Da start-up lionese a leader nazionale, Santévet si avvicina alla prossima fase del suo sviluppo con l'ambizione di diventare il leader europeo nel settore delle assicurazioni sanitarie per animali da compagnia
20 giugno 2023 – Nasce a Lione nel 2003 con una chiara ambizione: democratizzare le cure veterinarie per tutti, migliorare la salute degli animali e semplificare la vita dei proprietari e dei veterinari. In 20 anni si trasforma e si reinventa: da start-up assicurativa regionale, Santévet è oggi un leader internazionale, nell’ambito delle assicurazioni per animali, con il ruolo importante di spingere questo settore emergente alla crescita. E lo fa con successo: 700.000 gli animali assicurati nel corso della sua storia, 300.000 i contratti assicurativi attivi, il 20% di crescita nel 2022 e 90 milioni di euro di volume d'affari.
Partita dalla Francia, l’azienda si è poi espansa anche nei paesi europei vicini diventando un attore chiave del settore in Europa. Leader in Belgio e Spagna, il gruppo oggi offre le sue soluzioni anche in Italia da marzo 2023 e Germania. Santévet non ha intenzione di fermarsi qui e punta a conquistare nuovi Paesi come Portogallo, Polonia, Austria e Paesi Bassi entro il 2025. L'obiettivo di Santévet è di generare il 40% del suo fatturato al di fuori della Francia entro il 2025. Per raggiungere questo obiettivo, Santévet ha destinato parte della sua raccolta fondi di 150 milioni di euro per finanziare l'apertura di uffici in tutta Europa e per assumere esperti del settore in ogni paese.
Il Gruppo Santévet offre svariate soluzioni assicurative convenienti, personalizzate (a seconda dell'età e della razza del cane e del gatto) e in grado di coprire le spese veterinarie fino all'85% in caso di rischio. La missione è quella di alimentare il legame unico tra uomo e animale per una vita migliore. In termini pratici, ciò significa che tutte le loro iniziative hanno un interesse comune e sincero: quello di garantire il benessere degli animali e quindi delle famiglie che li accolgono, perché sono convinti che il loro benessere sia intimamente legato al nostro.
“Siamo estremamente orgogliosi di celebrare il nostro ventesimo anniversario. Quando mio fratello, Jérôme Salord, ha iniziato questa avventura nel 2003, eravamo dei pionieri con una missione: costruire un servizio che fornisse le migliori cure veterinarie per i nostri animali domestici preservando i bilanci familiari. Fin dall'inizio eravamo convinti di dover procedere fianco a fianco con veterinari che conoscessero le reali difficoltà finanziarie del settore. Abbiamo creduto nella nostra idea e abbiamo aperto la strada a un settore che si è dimostrato promettente e in continua evoluzione”, afferma Hugues Salord, CEO & Co-fondatore di Santévet.
La storia di Santévet attraverso 8 aneddoti:
1. 700.000 clienti assicurati
2. 360 milioni di euro rimborsati
3. Più di 4000 conigli assicurati, la maggior parte dei quali con il dolce nome di Tamburino
4. Quasi 1000 pappagalli assicurati principalmente Coco, Rio e Kiwo
5. 1.000 furetti assicurati
6. Gli animali più anziani assicurati e ancora vivi:
· 23 anni per un gatto europeo maschio
· 17 anni per un pappagallo maschio grigio (Gagon)
· 12 anni per un coniglio maschio
· 20 anni per un chihuahua
7. Un cliente ha 10 animali assicurati (1 cane e 9 gatti);
8. Assicurate oltre 500 razze
Il Gruppo Santévet si impegna a valorizzare al massimo l'impatto del legame unico tra gli animali e le persone, con il programma Santévet Solidarietà, che mira a sostenere tutti coloro che fanno della salute degli animali una priorità. Nello specifico quest’anno in Italia, Santévet ha sostenuto S.O.G.IT. (Opera di soccorso dell'Ordine di San Giovanni in Italia), un'organizzazione di volontariato di Protezione Civile riconosciuta da Regione Lombardia e la cui sede Nazionale è riconosciuta dal Ministero della Sanità! Tra le specializzazioni più importanti, sicuramente quelle cinofile (soccorso nautico, ricerca dispersi e interventi assistiti con gli animali IAA). S.O.G.IT. ha in essere un accordo con la Capitaneria di Porto di Genova con cui collabora da anni per attività di ricerca e soccorso in mare.
About Santévet
Santévet è precursore e protagonista nel settore delle assicurazioni sanitarie per animali da compagnia.
Con 20 anni di esperienza, Santévet ha sviluppato una conoscenza puntuale e solida del mercato e dei suoi attori (medici veterinari, tecnici e assistenti veterinari), facendone il suo punto di forza.
Leader di mercato in Francia e Belgio con un volume d’affari da 90 milioni di euro, Santévet ha concluso il 2022 con 280.000 contratti assicurativi attivi ed una crescita del +20%.
Con 20 anni di esperienza, Santévet ha sviluppato una conoscenza puntuale e solida del mercato e dei suoi attori (medici veterinari, tecnici e assistenti veterinari), facendone il suo punto di forza.
Leader di mercato in Francia e Belgio con un volume d’affari da 90 milioni di euro, Santévet ha concluso il 2022 con 280.000 contratti assicurativi attivi ed una crescita del +20%.
L’azienda è stata fondata a Lione nel 2003, a partire dall'esperienza personale dei founder, Hugues e Jerome Salord, e ha la missione di democratizzare il finanziamento delle cure per gli animali da compagnia e di rivoluzionare l’assicurazione animale.
Contatti stampa
TEAM LEWIS
TEAM LEWIS
Alessia Brugora, Michela Loviglio, Rebecca Rossetti
+39 02 3653 1375
